Studio Baldassarre


Vai ai contenuti

Contatti

Ecco una breve serie di consigli per la richiesta di un preventivo, che vi preghiamo di leggere e seguire prima di contattarci. Grazie.

Raccomandazioni generali:
1.se non avete problemi seri con il vostro vecchio consulente, non cambiate, e mai per pochi euro;
2.selezionate solo consulenti conosciuti, specializzati e con esperienza;
3.non scegliete mai solamente in base al prezzo più basso: nel nostro settore NON ha senso;
4.esaminate bene ogni preventivo, e se necessario fatevelo spiegare bene dal consulente che ve lo ha proposto: preventivi, anche apparentemente simili per chi non è del settore, possono essere qualitativamente molto differenti;
5.i nostri preventivi sono sempre al costo minimo, e al di sotto dubitiamo della qualità: comunque, se un consulente offre un prezzo molto più basso delle altre, dubitate in ogni caso (se doveste acquistare una macchina usata lo fareste);
6.possono esistere anche molte motivazioni poco serie dietro la richiesta di un preventivo. Comportatevi come vorreste che gli altri facessero con voi: vi piacerebbe lavorare inutilmente e gratis per ore al servizio di un potenziale Cliente, che non intende invece minimamente avvalersi dei vostri servizi?
7.evitate, per quanto possibile, di chiedere lavori all'ultimo momento, "dall'oggi al domani": spesso così i lavori non si possono fare, ma anche quando sarà possibile saranno sempre qualitativamente inferiori a quelli ordinati per tempo (orientativamente almeno un mese di anticipo è auspicabile);

Cortesemente, NON contattateci se:
a.volete coinvolgere più di tre consulenti, compreso eventualmente il vostro vecchio, nella richiesta di preventivi (richiedere più di tre preventivi è un comportamento ritenuto scorretto da tutte le associazioni di categoria, perché si mette in moto un'inutile mole di lavoro).
b.non intendete dare
sempre e comunque una risposta, anche negativa, al nostro lavoro (lo sviluppo di un preventivo è un lavoro). Ci aspettiamo una risposta del tipo "grazie per il vostro preventivo, abbiamo deciso che..." in ogni caso, come basilare norma di educazione e convivenza lavorativa.
c.non avete e non pensate di avere
a breve un budget disponibile per il lavoro in questione, cioè se volete "giusto avere un'idea": non è serio far lavorare altri gratis solo per levarsi una curiosità. N.B. Se il preventivo vi serve per predisporre un budget a medio-lungo termine, richiedeteci un preventivo completo a pagamento, il cui importo sarà ovviamente scontato dal futuro lavoro, quando si farà (servizio gratuito per chi è già Cliente).
d.pensate di cavarvela con poco perchè non avete ancora esperienza al riguardo: le ricerche di mercato, i sondaggi, i marketing plan, le consulenze aziendali, costano, e sotto i 3-4000 Euro non esiste niente di professionale. Attenzione: andando avanti trovereste sicuramente qualcuno poco serio, pronto a "prendervi i soldi", ma non otterreste niente di valido.


Studio Baldassarre di Dr. Baldassarre Nico
P.IVA 01577660671

Via San Venanzio, 10 - 64100 (Teramo)
Cell. 349.7702495 - 329.6413710
Fax 178.27.94.187
e-mail: info@studiobaldassarre.com
nome
skype: studiobaldassarre
facebook: nico baldassarre


Modulistica per preventivazione on - line:

1) scarica e compila la scheda conoscitiva cliente

2) individua il modulo di check-up confacente al servizio richiesto:

- check-up qualità

- check-up privacy

- check-up ambiente

- check-up sicurezza

- check-up haccp

3) invia i moduli compilati agli indirizzi di fianco oppure, se hai difficoltà contattaci.


Quanto costa una nostra consulenza

Grazie alla nostra collaudata metodologia riusciamo a contenere
i costi di consulenza che dipendono da 3 fattori:

dimensione aziendale (n. di addetti dell'azienda);
caratteristiche e grado di rischio delle attività svolte dall'azienda;
disponibilità di personale aziendale che può affiancare il consulente.

Non facciamo preventivi al buio... contattaci per un check-up gratuito

Oppure scaricate i file di check-up, compilateli ed inviateli ai nostri recapiti


Torna ai contenuti | Torna al menu